Lo sapevi? Se gli utenti non trovano quello che stanno cercando nel minor tempo possibile, usciranno subito dalla tua pagina web, andando a cercare altrove le loro risposte!


Il web richiede sempre più “velocità” ed è per questo che se non rendi il tuo sito internet veloce e corrispondente ai criteri responsive e https perderai molti potenziali utenti.

Questa è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali che oggi deve avere la rete.

Ma un utente come riesce a far conoscere la sua pagina web se non compare nei risultati proposti da Google? Infatti, la celerità di un sito web è una delle caratteristiche più importanti per rendere navigabile un sito, tuttavia la visibilità è sicuramente la chiave essenziale del successo.  
Il traffico web è generato da motori di ricerca è per questo importante che la tua pagina si trovi su questi ultimi e che abbia contenuti indicizzati, ma soprattutto di buona qualità!


Secondo la famosa affermazione di Mr. William Strunk: “Una frase non deve contenere parole non necessarie, un paragrafo non deve avere frasi inutili per lo stesso motivo per cui un disegno non deve avere tratti ridondanti o una macchina parti non utilizzate”.

Infatti, ogni giorno i motori di ricerca vengono interrogati da molte persone, se le keywords della tua pagina web sono affini alle ricerche fatte potrai beneficiare di questo tipo di ottimizzazione. Gestire una pagina web veloce e con contenuti visibili è fondamentale!

Attrarre visitatori di un target specifico dai motori ricerca farà accrescere la visibilità di un’iniziativa web come nient’altro. Investire nel SEO, dedicandoci tempo o risorse finanziarie, può generare un ritorno eccezionale.