Come creare un  naming vincete!

È sempre più importate creare il nome giusto per il tuo Brand. Come sappiamo però creare il nome da dare all’azienda non sempre è cosa scontata, ci sono infatti alcuni accorgimenti che vale la pena effettuare per creare la giusta Brand identity aziendale. 

Le aziende non sempre tengono di conto dell’importanza che ha il naming, il nome che dovrà esprimere l’essenza dell’azienda dovrà essere unico per un determinato prodotto con un ottimo impatto commerciale. 

Per formulare il naming giusto occorre affidarsi ad esperti in grado ideare nomi di successo sia innovativi che legati alla tradizione!

Contrariamente a quanto si possa pensare il naming non è frutto di fantasia o intuizione, ma il prodotto di un lavoro che si basa sui principi del marketing, analisi del mercato di riferimento e uno studio mirato in base al target interessato.

Per creare un nome da dare al nuovo prodotto è opportuno rivolgersi ad esperti che non abbiano solamente la vena creativa ma che siano in grado anche di scegliere con cura un nome originale, nuovo che  non sia utilizzato da altri Brand. 

La nostra  agenzia pubblicitaria  STUDIO 09  da anni si occupa di creare naming originali e creativi per restituire la giusta brand identity alla tua azienda! 

Oggi dove tutto ha un nome è importante scegliere un naming appropriato!

Vuoi creare un naming sorprendente? Ecco alcuni consigli:

Il naming perfetto deve essere CORTO, MEMORIZZABILE, facile per chi lo pronuncia e piacevole per chi lo ascolta! Sarà ORIGINALE, UNICO E NON CONFONDIBILE.

Il nome che sceglierai dopo un’accurata ricerca si basa su un o studio e un confronto con i competitori del settore e dei domini liberi.

Dare il giusto nome alla tua azienda è fondamentale per renderla riconoscibile agli occhi di tutti.