Quanto siete social? Ecco i segreti della nostra Web Agency!

Le notizie nel mondo del web, e sopratutto nell’ambito social, viaggiano talmente veloce che non è certo facile riuscire a raggruppare tutte  le informazioni di nostro interesse. Ebbene sì, per aiutarci in questa missione, entrano in gioco proprio gli hashtag- gli orami diffusissimi "cancelletti" che ci permettono di scremare news, immagini, e video per trovare informazioni inerenti a un tema specifico.


Tuttavia, anche se gli esperti di comunicazione e marketing sono grado di scegliere i giusti hashtag per un successo aziendale, non è consigliabile inserire un numero elevato di hashtag per argomento. Per questo occorre fare delle scelte ben precise e selezionare un # giusto. Possiamo tenere presente che solitamente una delle strategie migliori è circoscrivere a una precisa tematica, mettendo in evidenza argomenti affini e selezionare un solo hashtag o 3/4 di un preciso settore. 

Un’altra buona strategia, per una comunicazione social vincente,  è tenere sempre d’occhio i competitor e utilizzare hashtag non troppo lunghi e mai inventati. Occorre stare attenti, sopratutto su piattaforme social come Instagram, a non abusare di hashtag generici che, sebbene abbiano molti like non sono di pertinenza con il vostro obiettivo aziendale o con l’argomento in questione

Se precedentemente fare “follows” significava seguire un profilo riconducibile a una persona o a un marchio aziendale, oggi non è più così. Infatti da non molto Instagram ci ha dato la possibilità di seguire l’hashtag proprio come si fa con i profili, diventando follower del cancelletto stesso, e ovviamente di quello che esso racchiude. 
In poche parole gli hashtag sono diventati ancora più importanti  nella vita social che ci accompagna tutti i giorni! per questo è opportuno scegliere # con criterio!

 La nostra Web Agency lavora principalmente su Pistoia e Milano dove ogni giorno realizziamo progetti di comunicazione specifici  pensati per le diverse realtà aziendali. Ci occupiamo di progetti  social media marketing mirati, di siti web, SEO, grafica e design, web app e servizi fotografici e produzione video.


Perché per noi comunicare significa vivere.