Sempre più, sopratutto dagli esperti dell’ambito marketing si sente parlare di SEO, acronimo di Search Engine Optimization, tuttavia dietro a questo termine, oramai diventato “di moda”, si nasconde una imprescindibile attività appartenente al mondo del web marketing.


 SEO cosa è e a cosa serve? 


Tutti gli utenti navigando su Google si fermano ai primi risultati che Google stesso propone in risposta alle loro Query, pensando che le prime posizioni siano le migliori e le più attendibili. Per essere in Serp in modo organico, cioè non avvalendosi di campagne a pagamento (AdWords) , occorre realizzare una corretto studio incentrato su precise keywords, tenendo conto della stagionalità e dei volumi di ricerca mensili. 

 Scegliere le keywords giuste da indicizzare è la chiave del vostro successo aziendale! 

In realtà questa operazione è molto complessa e non è un’operazione immediata, ma al contrario richiede molto tempo. In che modo gli utenti scelgano come reperire informazioni? Nella nostra agenzia di comunicazione pensiamo alle reali esigenze del cliente, mettendosi sempre dalla parte del target di riferimento realizziamo, sulle esigenze dei nostri clienti, piani personalizzati per conoscere la realtà e alimentare quest’ultima con contenuti adeguati. Inoltre per incrementare l’indicizzazione organica, forniamo dei contenuti a misura delle realtà aziendali grazie al servizio di article marketing che sviluppa la nostra agenzia. Gli articoli vengono redatti su basi SEO ben precise e si basano sulle esigenze specifiche dei nostri clienti. 

Scegliere a chi affidare la visibilità della tua azienda è fondamentale per essere trovati sui motori di ricerca, la SEO è fondamentale. Scopri come! Richiedi una consulenza!