Quelle che vengono definite “personas”  ricoprono oramai un ruolo fondamentale all’interno delle strategie marketing.

Questo nome racchiude lo stereotipo ideale di un preciso segmento di target scelto dall’utente. Sebbene il concetto di personas sia sempre più in movimento, quello che negli anni sta cambiando è sicuramente il modo di tagettizzare gli utenti all’interno dei social network. Occorre, per questo, chiedersi quali sono gli utenti ideali, i vostri potenziali consumatori. 

 Sempre di più per creare campagne social mirate è opportuno ricorrere a precise targettizzazioni che non sono generali ma cercano di essere il più specifiche possibile, andando a scegliere gli utenti per tematiche trasversali come interessi comuni o gusti affini. Infatti criteri come sesso ed età non sono sufficienti per colpire le buyers personas che abbiamo richiesto. Una volta identificato l’identikit generale di quelle che dovranno essere la buyers personas l’azienda dovrà impegnarsi per alimentare al meglio questo aspetto. Scegliere le personas GIUSTE per la tua azienda è fondamentale. 

 La nostra agenzia si impegna da anni nel creare, sulle precise esigenze del cliente, target personalizzati, affini a tematiche e interessi.