Prossimamente sarà disponibile sul noto social Instagram una nuova funzione che consentirà  di condividere le foto postate solamente con una cerchia ristretta di persone.  


Il concetto di condivisione privata solo con alcuni gruppi di  persone, non è una grande novità: infatti sia Facebook che Google - con la sua funzione i cerchie su Google Plus -  avevano già reso possibile la condivisione di contenuti con dei veri e propri gruppi di persone, scelte precedentemente dall'utente.
Questa nuova funzione  chiamata "Preferiti", sbarcherà prossimamente anche  sul visual Social Instagram
Grazie alla lista preferiti potremo creare una selezione di amici scegliendo quali selezionare.

Grazie a questa nuova funzionalità, la condivisione dei contenuti  Instagram sarà visibile solo dagli utenti selezionati ai quali arriverà il messaggio. 
Tutti gli altri follower non vedranno con chi avete condiviso i vostri contenuti.
La funzionalità Instagram preferiti, offerta dal social, consente  una tipologia di pubblicazione estremamente selettiva che garantirà agli utenti di pubblicare con maggiore libertà un maggior numero di contenuti. 
Una stellina verde comparirà sulle foto che l'utente ha condiviso con la lista preferiti. La foto non potrà in alcun modo essere vista da tutti gli altri utenti e nessuno si accorgerà che ci sono foto "nascoste" sul vostro profilo. 

Questa svolta di Instagram  consente una nuova prospettiva di condivisione.