Apple Pay

Dopo il successo ottenuto negli stati uniti Apple Pay, l’innovativo metodo di pagamento, è finalmente arrivato anche in Italia.

Con poche e semplici mosse il tuo iPhone o il tuo  iWatch potranno essere trasformati in vere e autentiche carte di credito: basterà avvicinare il telefono o l’iwatch al POS del negozio che ha abilitato il servizio contactless per essere autenticati ed effettuare il pagamento, reso sicuro dalle impronte digitali.

Vediamo come si può davvero pagare con la tecnologia apple.


iPhone

“Per utilizzare la tua carta predefinita, appoggia il dito sul Touch ID e tieni l'iPhone a un paio di centimetri dal lettore contactless finché non visualizzi la scritta Fine e un segno di spunta sul display”.

 

Apple Watch

“Per utilizzare la tua carta predefinita, premi due volte il tasto laterale e tieni il display dell'Apple Watch a un paio di centimetri dal lettore contactless. Attendi finché non senti un tocco leggero”. 



Potrai pagare i tuoi acquisti  tramite App Pay  e grazie al Touch ID anche all’interno dell’app store e  su Safari all’interno di siti web quando vengono riportati i simboli per questo tipo di pagamento.


Inoltre grazie a Wallet potrai verificare tutte le transazioni della tua carta di credito o debito. Verifica la cronologia delle transazioni delle carta di credito o di debito. Ad oggi le banche che hanno già attivato il pagamento App Pay sono:

American Express

Banca Mediolanum

boon. by Wirecard

Carrefour Banca

UniCredit


Presto disponibili:

CartaBCC

ExprendiaSmart

Fineco

Hype (prepagata elettronica) 

N26 (startup di Berlino che offre servizi bancari per smartphone)

Icona Apple Pay