Entri, prendi quello che ti serve ed esci: arriva Amazon Go.


Dopo AmazonFresh il colosso americano sta testando a Seattle il primo store fisico senza code e senza pagamenti: basta avere l'App Amazon Go e un account Prime.

Nello store Amazon Go gli utenti posso camminare tra i vari reparti, scegliere i prodotti che vogliono acquistare ed uscire liberamente. Nessuna fila alla cassa, nessun commesso!
Il sistema sfrutta tecnologie avanzate per capire quali prodotti vengono "presi" da uno scaffale e quali invece ritornati. I clienti non devono fare altro che installare sul proprio dispositivo mobile l'applicazione Amazon Go, effettuare l'accesso con il proprio account Prime e avvicinare lo smartphone ad un sensore quando entrano nel negozio, passaggio necessario per il riconoscimento dell'utente.
Attualmente, il primo store Amazon Go è aperto solo per i dipendenti della società , e lo sarà  per tutto il periodo di beta program. L'apertura al pubblico è prevista per l'inizio del 2017. Amazon ha intenzione di portare la sua novità  anche altrove, anche se non sappiamo se resterà  un'esclusiva degli Stati Uniti d'America o meno.

Ecco il video di presentazione: